Il caffè in realtà ha calorie molto basse quando bevi questa bevanda nera ricca e saporita. Tuttavia, l’aggiunta di panna, zucchero, sciroppo, panna montata e altri ingredienti poco salutari può far deragliare anche i migliori piani di perdita di peso. Ecco tre cose che tutti dovrebbero sapere sul caffè e sul suo valore nutrizionale complessivo.
Il caffè nero ha solo 1 caloria per tazza da 8 once.
Quindi, in teoria, le persone possono bere quantità significative di caffè durante il giorno senza ingrassare. Tuttavia, gli effetti del caffè e del suo contenuto di caffeina sul sistema nervoso e digestivo svolgono un ruolo importante nel determinare la funzione metabolica di una persona, la capacità di bruciare i grassi in modo efficace e la salute generale. Sebbene le calorie del caffè siano relativamente basse, l'impatto che questa bevanda ha sul tuo piano di perdita di peso è significativo.
È anche importante capire che pochissimi consumatori bevono il caffè nero. Non è raro che le persone acquistino più caffè o bevande al gusto di caffè di quanto i loro corpi possano metabolizzare efficacemente la caffeina. Ad esempio, alcuni consumatori bevono regolarmente da 20 a 24 once di caffè alla volta. Inoltre, queste bevande contengono sciroppi e altri dolcificanti, latte e panna. Alcuni sono conditi con una grande quantità di panna montata e conditi con salsa al cioccolato o al caramello.
In questi casi, smetti di bere bevande ipocaloriche e mangia invece un enorme dessert. Una miscela di caffè sfusa proveniente da un bar specializzato può contenere fino a 410 calorie, 9 grammi di grassi saturi e 66 grammi di carboidrati. Questo è astronomico rispetto al caffè nero, che ha solo 1 caloria, 0 grammi di grassi e 0 carboidrati.
Oltre al fatto che il caffè ha pochissime calorie se servito nero, questa bevanda offre anche una straordinaria gamma di benefici per la salute. Ad esempio, un consumo moderato di alcol, ovvero da 1 a 5 drink al giorno, può ridurre il rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer e alcune demenze legate all'età. Infatti, alcuni studi dimostrano che il consumo moderato di caffè può avere un impatto diretto sulle prestazioni mentali e sulla prontezza. Dopo aver bevuto una tazza di caffè, di solito ti senti riposato e più concentrato.
I composti antiossidanti presenti nel caffè possono anche aiutare a prevenire il diabete di tipo 2. I chinidi e gli acidi clorogenici presenti nel caffè aiutano ad aumentare la sensibilità all'insulina delle cellule del sangue.
Questo regola i livelli di zucchero nel sangue.
Tuttavia, questo è solo uno dei vantaggi derivanti dal consumo frequente di quattro o più tazze di caffè al giorno.
Inoltre, assicurati che la tua bevanda non contenga troppo zucchero, panna montata o panna.
Un consumo eccessivo può avere effetti negativi sulla salute generale di una persona.
Il caffè nero è da tempo una bevanda dietetica popolare perché ha pochissime calorie.
Ciò è dovuto anche alla sua capacità di sopprimere l’appetito.
Sfortunatamente, consumare troppo questa bevanda può aumentare significativamente il rischio di sviluppare l'osteoporosi per una donna.
L'effetto essiccante del caffè sulla pelle favorisce anche lo sviluppo di linee sottili e rughe, che possono far apparire i segni dell'invecchiamento prima del solito.