Ovviamente i nostri polmoni sono organi molto importanti.
Attraverso di loro il nostro respiro si nutre. Ciò significa che i nostri polmoni assorbono anche elementi nocivi dall’aria circostante. Pertanto, è importante scegliere alimenti che puliscano i polmoni per ridurre le malattie polmonari comuni che possono verificarsi a causa di questa inalazione.
Le malattie respiratorie come l'asma, la bronchite, la polmonite e la fibrosi cistica sono solo alcune delle malattie che dovrebbero essere evitate. Molte persone riescono a evitare queste malattie facendo attività fisica regolare, evitando l’inquinamento e non fumando. Per avere più successo, è importante anche prestare attenzione a una dieta sana. Ci sono alcuni alimenti che fanno bene alla salute dei polmoni. Discutiamone alcuni in modo più dettagliato.
L'aglio ha una varietà di proprietà antinfiammatorie ed è ricco di allicina.
Questo aiuta a combattere le infezioni e a ridurre l’infiammazione.
Molti credono che l’aglio sia efficace nell’alleviare l’asma e possa ridurre il rischio di cancro ai polmoni.
Lo zenzero aiuta a purificare i polmoni grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Lo zenzero è un'erba comune, quindi può essere aggiunto a una varietà di piatti. Puoi anche usarlo per preparare il tè allo zenzero mescolato con il limone. Questo è molto utile per rimuovere le tossine dalle vie respiratorie.
Come lo zenzero e l'aglio, questa spezia ha proprietà antinfiammatorie che possono apportare benefici ai polmoni.
Le mele contengono una varietà di vitamine e flavonoidi che aiutano a mantenere un sistema respiratorio sano. Aiuta anche a prevenire lo sviluppo di alcune malattie polmonari.
Bacche come more, mirtilli e lamponi sono ricche di antiossidanti. Questi aiutano a ridurre il rischio di cancro ai polmoni e altre infezioni e malattie.
Questo frutto è semplicemente fantastico perché contiene molti minerali e vitamine che supportano i tuoi polmoni. Il pompelmo aiuta a purificare i polmoni se sono danneggiati da agenti cancerogeni.
Questo frutto racchiude numerose proprietà benefiche. Può ritardare l’insorgenza di vari problemi polmonari.
È ricco di magnesio ed è altamente raccomandato per i pazienti asmatici. Aiuta anche ad aumentare la capacità polmonare e a migliorare l’efficienza del processo respiratorio.
Pistacchi crudi sono ottimi per migliorare la salute dei polmoni.
Secondo vari studi potrebbero aiutare a prevenire il cancro ai polmoni.
Aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo.
È ottimo per lenire tosse e mal di gola. Il pepe di Caienna viene spesso utilizzato per malattie respiratorie e bronchi ostruiti.
È ottimo per disintossicare i polmoni. È acuto e scioglie quasi tutto il muco nei polmoni, nella gola e nel naso.
Le cipolle sono ricche di acido folico, vitamina B6 e vitamina C. Come tale, ha vari benefici per la salute ed è noto anche per aiutare a prevenire lo sviluppo del cancro ai polmoni.
Le crocifere sono qualsiasi tipo di verdura appartenente alla famiglia dei cavoli. Questi includono, ad esempio, broccoli e cavolfiori. Queste verdure sono letteralmente cariche di antiossidanti. Questi purificano le tossine dal corpo, compresi i polmoni.
I carotenoidi sono noti per il loro modo unico di combattere lo sviluppo del cancro ai polmoni. Questo tipo di antiossidante si trova in molti frutti e verdure. Quando ingerito, questo antiossidante viene convertito in vitamina A, che è anche molto efficace contro l’asma. Esistono diversi alimenti che contengono carotenoidi, tra cui carote, pomodori, zucca e albicocche.
Ultimo ma non meno importante, l'acqua è molto importante per pulire i polmoni. Invece di bere soda, caffè, alcol o altre bevande, scegli l'acqua.
È un'ottima fonte di idratazione e favorisce il processo di disintossicazione.
Se non sei abituato a bere acqua naturale, o forse non ti piace il sapore semplice, puoi aggiungere qualche goccia di succo di limone per insaporire.