1. Soffriggere le cipolle nell'olio con un pizzico di sale con tre dita. Aggiungere la carne e cuocere, sbriciolando mentre si cuoce. Aggiungere un altro pizzico di sale o due alle spezie secche. Aggiungere i pomodori e portare ad ebollizione, quindi ridurre il calore e cuocere a fuoco lento per un'ora.
2. Cuocere la pasta in acqua bollente fino a metà cottura. Scolare e aggiungere ai pomodori. (Ho voluto che questa ricetta fosse sufficiente per due pasti, quindi ho utilizzato l'intera scatola, ma se vuoi che il piatto sia più saporito e extra spesso, dovresti aggiungere solo metà della pasta.) Mescolare con la salsa. Assaggiare e aggiungere il formaggio e coprire o trasferire in una grande teglia da forno e coprire con pellicola. Può essere conservato in frigorifero per fino a 2 giorni o congelato per qualche settimana.
3. Se è stato raffreddato, cuocere in forno a 200°C fino a quando è riscaldato (circa 45 minuti se partendo dalla temperatura ambiente). Prima di mangiare, rimuovere la pellicola di alluminio, coprire la pasta con il formaggio e gratinare fino a quando il formaggio non è fuso.