Se stai cercando di perdere peso, è importante sapere quali esercizi ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.
Con diversi esercizi disponibili, non è strano sentirsi confusi su quali esercizi contribuiranno a perdere quei chili.
Il Pilates con il Reformer è un ottimo allenamento completo che può aiutare a migliorare rapidamente la tua salute e il tuo benessere.
Il Pilates con il Reformer può aiutare a ottenere una vita più sottile, aggiungere massa muscolare magra, migliorare la flessibilità e trasformare il tuo corpo.
Il Pilates con il Reformer è un allenamento a basso impatto che utilizza un'apparecchiatura appositamente progettata - il Reformer - per mirare a specifici gruppi muscolari per la forza e il tono.
Il Reformer è una macchina simile a una cornice di un letto con impostazioni regolabili per personalizzare l'allenamento per diverse dimensioni del corpo e livelli di abilità.
Ha un sistema di corde e carrucole e una slitta scorrevole in modo da poter fare esercizi in una varietà di posizioni e aggiungere variazioni come stare in piedi, seduti, sdraiati, tirare le cinghie e spingere la barra dei piedi.
Puoi praticare il Pilates con il Reformer sia in classe che a casa se possiedi una macchina per il Pilates con il Reformer come l'Align-Pilates C2-Pro RC Aluminum Reformer qui sotto:
Il Pilates a terra è la forma più diffusa di questa disciplina di esercizio ed è spesso paragonato allo yoga.
Mentre il Pilates a terra si concentra sulla forza del core e sul controllo, il Pilates con il Reformer lavora sull'intero corpo per migliorare la flessibilità, l'equilibrio e la postura.
Il Pilates con il Reformer è una forma più intensa e impegnativa del Pilates a terra, poiché utilizza attrezzature per aggiungere pesi e resistenza al programma.
Quando fai esercizio con il Pilates a terra, sei limitato ai movimenti che puoi eseguire vicino al suolo. La differenza con il Pilates con il Reformer è che puoi utilizzare una gamma più ampia di posizioni del corpo.
In breve, offre un allenamento dinamico che può portare a un miglioramento della forza e del tono muscolare dopo solo poche lezioni.
Gli esercizi del Pilates con il Reformer possono aiutare a migliorare la postura, la forza, il tono muscolare e la flessibilità, il che a sua volta porta a una vasta gamma di altri benefici per la salute.
Parliamo di alcuni benefici.
Il Pilates con il Reformer può aiutare a ridurre il rischio di cadute e lesioni migliorando la stabilità, la flessibilità e la forza.
È anche un'attività a basso impatto che mette un carico minimo sulle articolazioni.
Questi fattori lo rendono un esercizio ideale per persone di tutte le età e abilità, comprese le persone più anziane.
Una revisione degli studi (1) che ha esaminato l'impatto del Pilates sugli anziani ha scoperto che ha migliorato l'equilibrio, la forza muscolare, la flessibilità, la resistenza, la marcatura e il lavoro fisico complessivo, riducendo anche la paura di cadere.
Il Pilates con il Reformer aiuta a rafforzare e tonificare il corpo utilizzando la resistenza del Reformer e il peso corporeo.
Sappiamo che è efficace grazie a diversi studi recenti. Una ricerca (2) ha esaminato gli effetti di un programma di allenamento Pilates, che includeva il Pilates con il Reformer, su diverse caratteristiche fisiche tra cui la forza del tronco e delle spalle.
Ha seguito un gruppo di giovani giocatori di pallavolo per un periodo di otto settimane. Alla fine, lo studio ha scoperto che i giocatori avevano significativamente migliorato la forza in queste aree.
Il Pilates con il Reformer può anche migliorare la flessibilità generale, la coordinazione e l'equilibrio. Ciò significa che, a sua volta, potrai beneficiare di un miglioramento della postura e di un movimento più agevole.
Ci viene spesso chiesto questo.
Entrambi il Pilates e l'allenamento con i pesi possono contribuire a una vita più sottile, ma lo fanno in modi diversi.
Il Pilates è una forma di esercizio a basso impatto che enfatizza la forza del core e la flessibilità. Può tonificare efficacemente i muscoli intorno all'addome, conferendo l'aspetto di una vita più sottile, oltre a migliorare la postura, il che può anche aiutare a creare una linea visivamente più sottile.
L'allenamento con i pesi, d'altra parte, è più concentrato sulla costruzione muscolare e sulla combustione dei grassi. Unendo esercizi di allenamento con i pesi che coinvolgono tutto il corpo, compreso il core, puoi migliorare il tuo tasso metabolico complessivo, il che aiuta nella combustione dei grassi.
Ciò, a sua volta, può portare a una riduzione delle dimensioni della vita.
Per ottenere risultati ottimali, è generalmente consigliabile includere entrambi i tipi di allenamento in un programma di fitness equilibrato, insieme a una dieta sana.
Consiglio dell'Allenatore Personale: perdere peso comporta una combinazione di esercizio e una dieta sana. Puoi allenarti quanto vuoi, ma se la tua dieta è carente, potresti non vedere risultati.
Potresti chiederti quale sia il migliore: il Pilates con il Reformer o l'allenamento con i pesi - quando si tratta di costruire la forza.
Il Pilates e l'allenamento con i pesi sono entrambi metodi efficaci di costruzione della forza, a seconda degli obiettivi dell'utente.
L'allenamento con i pesi è un modo efficace per aumentare la massa muscolare e sollevare pesi pesanti. Tuttavia, il Pilates è ottimo per la costruzione della forza del core e per evitare infortuni.
E la forza può significare cose diverse. Quindi, qualcuno potrebbe sollevare pesi pesanti ma essere incapace di eseguire molte ripetizioni di altri esercizi. Nel frattempo, qualcuno che pratica il Pilates con il Reformer potrebbe non essere in grado di sollevare quei pesi pesanti ma può eseguire e mantenere facilmente movimenti isometrici.
Quindi, se non sei interessato a costruire massa ma desideri migliorare la tua forza e il tuo benessere complessivo, allora il Pilates con il Reformer potrebbe essere l'allenamento adatto a te!
Il Pilates con il Reformer è un esercizio efficace per aiutare nella perdita di peso, diversamente dagli esercizi aerobici tradizionali come corsa, camminata e nuoto.
Questo perché gli esercizi del Pilates con il Reformer possono aiutarti a sviluppare muscoli magri che bruciano più calorie durante l'allenamento.
In effetti, uno studio (3) che ha esaminato diversi benefici del Pilates, rispetto all'allenamento aerobico, per persone in sovrappeso o obese, ha scoperto che praticare Pilates ha portato a un aumento della massa magra e una diminuzione della massa grassa.
Inoltre, praticare qualsiasi tipo di Pilates può aiutare i partecipanti a sviluppare comportamenti che favoriscono la salute e può innescare un "circolo virtuoso". Ciò significa condurre uno stile di vita più sano nel complesso, che a sua volta porta a maggiori successi nella perdita di peso.
Questo è stato uno dei risultati di uno studio (4) che ha esaminato l'impatto del Pilates e dello yoga sui comportamenti che favoriscono la salute nel corso di un periodo di otto settimane. Ha descritto la pratica dello yoga e del Pilates come un'approccio efficace che ha aiutato le persone a modificare comportamenti non salutari e ha indirettamente portato alla perdita di peso.
Senza dubbio, il Pilates con il Reformer offre un ottimo modo per allenarsi, con un'eccezionale enfasi sul miglioramento della forza, dell'equilibrio e della postura.
È bello sapere che, praticato in combinazione con una dieta equilibrata e scelte di vita sane, può anche aiutarti a perdere peso.
E come ti diverti con questo allenamento dipende da te. Puoi provare le lezioni di Pilates con il Reformer vicino a te o anche utilizzare il tuo Reformer per il Pilates a casa.
In entrambi i casi, quando scegli il Pilates con il Reformer, stai scegliendo un corpo più sottile, più forte e più tonico, oltre a migliorare il tuo fitness generale... quindi cosa c'è da non amare?